IMG_1173_edited.jpg
logo-sgc-bianco con pay off.png

Siamo specialisti dei metodi "Lean". Aiutiamo le aziende, gli imprenditori e i manager - attraverso consulenza e formazione -  a migliorare efficienza, risultati, ridurre fatica e aumentare i margini economici del loro lavoro.

Ci occupiamo di consulenza e formazione. Operiamo nella riorganizzazione manageriale, Lean, gestionale, della qualità.  dell'ingegneria industriale, per il miglioramento delle performance nelle aree

 

- Aree manifatturiere e della produzione

- Qualità/processi e affidabilistica

- Ambiti dello sviluppo e della progettazione

- Ambiti della logistica, delle scorte e dei layout produttivi e dei magazzini

- Ambiti manageriali della Direzione  di impresa, di divisione, della produzione e di reparto

Le nostre aule di formazione sono a:

NOVARA MILANO VICENZA REGGIO EMILIA

SGC & Lean Plastic: player d’eccellenza
nella riorganizzazione aziendale nei settori di
efficienza, qualità, costi, velocità,…

SGC Grecu Consulting Partners, società a capitale privato italiano, opera dal 1985 nella riorganizzazione ingegneristica industriale per il miglioramento delle performance nelle aree manifatturiere, progettuali e logistiche.

Un partner di eccellenza e di esperienza a lungo raggio nella produzione industriale, per supportare le aziende nel raggiungimento di performance e standard superiori: nella crescita organizzativa e manageriale e nel recupero di produttività ed efficienza, nella riduzione dei costi industriali e nel globale incremento della competitività aziendale.

L'intervento dei nostri ingegneri e consulenti consiste nell'affiancare l'azienda nel raggiungimento di ambiziosi e fondamentali cambiamenti (ingegneristici, produttivi, manageriali e imprenditoriali) caratterizzati da standard qualitativi elevati grazie al nostro know-how, alla leadership e alla trentennale esperienza nella progettazione, erogazione, studio e miglioramento delle prestazioni imprenditoriali e industriali.

L'eccellenza dei processi e delle performance degli ingegneri di SGC Grecu Consulting è alla base della solida reputazione che l'azienda ha saputo costruirsi nei suoi oltre trent'anni di attività.

La nostra storia

1985 - SGC GRECU CONSULTING PARTNERS

Nasce SGC Grecu Consulting Partners, società di consulenza aziendale

2004 - LEAN OPERATIONS & LEAN PLASTIC*

Viene lanciata la divisione Lean Operations e nasce il metodo Lean Plastic(R), specifico per le aziende del settore plastico (stampaggio, estrusione, compound, ...)

2008 - LEANPRODUCTION.IT

Nasce Leanproduction.it, il portale per l'approfondimento dei sistemi Lean nell'azienda manifatturiera e logistica

2011 - LEAN TRAINING FACTORY

Si avvia Lean Training Factory, un laboratorio di formazione per analizzare e studiare fedelmente la realtà produttiva e manageriale operante nel settore industriale, manifatturiero e logistico

2017 - DIGITAL LEAN PLASTIC(R)

Il metodo Lean Plastic(R) diventa anche Digital, per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato di industria 4.0

Huge vertical specification in lean plastic.
Pragmatic and effective.
Nice balance between tech competence and organizational sensitivity.
A pleasure to work with him.

Ho conosciuto Alessandro all'opera nelle aziende che dirigevo ed ho apprezzato i suoi metodi e la sua capacità di coinvolgere i partecipanti ai suoi corsi; e questo già diversi anni fa .....la sua idea di specializzarsi nel settore delle materie plastiche gli ha consentito di applicare concetti noti dagli anni ottanta e validi in linea generica, alle fabbriche del nostro settore consentendo risultati immediati in termini di efficacia ed efficenza.

Ho avuto il piacere di lavorare con Alessandro e la Grecu Consulting in un progetto SMED e SMEM e ho apprezzato la professionalità la preparazione la concretezza e la tensione all'obiettivo sempre costante. Il loro approccio è molto concreto e volto al raggiungimento dei target prefissati coinvolgendo motivando e appassionando tutti i componenti del team di lavoro.

Ho avuto modo di collaborare con Alessandro e il suo team in occasione di un progetto di riorganizzazione completa di un reparto produttivo. Ho potuto apprezzare da subito la sua professionalità. Nel corso del progetto sono stati fondamentali il bagaglio esperienziale del team (che ha consentito una diagnosi rapida ed efficace delle maggiori aree di miglioramento), il metodo e il rispetto delle tempistiche condivise. Il suo supporto ci ha consentito di delineare chiaramente il percorso di miglioramento per aumentare le performance del reparto.