Termini e Condizioni di Vendita www.leantrainingfactory.it

Versione 1 del 28/01/2021

Gentile cliente, ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita che seguono.

In caso di domande o dubbi non esitare a contattarci.
Le presenti condizioni di vendita fanno riferimento all’acquisto di:

- libri

- ebook

- corsi

- webinar

- sessioni di esame

Questa pagina ha diverse sezioni:

  • ART. 1 – PREMESSA ED AMBITO DI APPLICAZIONE (LEGGI)

  • ART. 2 – FORMAZIONE DEL CONTRATTO E RESPONSABILI DEL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ (LEGGI)

  • ART. 3 – GARANZIE E RESPONSABILITÀ (LEGGI)

  • ART. 4 – COPYRIGHT (LEGGI)

  • ART. 5 – TERMINI DI CONSEGNA E RISOLUZIONE (LEGGI)

  • ART. 6 – PREZZO, PAGAMENTI E PENALI (LEGGI)

  • ART. 6BIS – FORNITURA DI PRODOTTI DIGITALI (LEGGI)

  • ART. 6TER – EVENTI C.D. BLENDED (LEGGI)

  • ART. 6QUARTER – CLIENTI C.D. HUB (LEGGI)

  • ART. 7 – PERSONALE (LEGGI)

  • ART. 8 -INFORMAZIONI RIGUARDO AL DIRITTO DI RECESSO (EX ART. 49, COMMA 1, LETT. (H) DEL D.LGS. N. 206/2005 “CODICE DEL CONSUMO”). (LEGGI)

  • ART. 9 – EFFETTI DEL RECESSO (LEGGI)

  • ART. 10 – MODULO STANDARD DEL RECESSO (LEGGI)

  • ART. 11 – OBBLIGHI DI COLLABORAZIONE (LEGGI)

  • ART. 12 – RISERVATEZZA ED ETICA (LEGGI)

  • ART. 13 – PRIVACY / INFORMATIVA E CONSENSO EX REGOLAMENTO UE 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27/04/2016. (LEGGI)

  • ART. 14 – FORO COMPETENTE (LEGGI)

  • CONDIZIONI DI VENDITA E CONDIZIONI DI FORNITURA RELATIVE AI CORSI IN AULA ED EVENTI FORMATIVI (LEGGI)

  • POLICY DELLA PRIVACY (LEGGI)


Art.1– Premessa ed ambito di applicazione

Il sito www.leantrainingfactory.it è di proprietà di SGC Grecu Consulting Partners Srl Unico Socio (da ora "SGC Srl"), con sede legale in Viale Buonarroti n.10 a Novara (NO), P.Iva IT02137750036.

Le presenti condizioni generali disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, salvo deroghe specificatamente concordate per iscritto.

Art.2 – Garanzie e Responsabilità

SGC Srl garantisce che l’esecuzione del contratto avverrà in osservanza di brevetti, marchi, diritti di proprietà intellettuale e/o di autore appartenenti a terzi.

SGC Srl si impegna ad eseguire le attività oggetto del contratto con diligenza e buona fede.

SGC Srl non potrà essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia.

Art.3 – Copyright

Tutti i contenuti, anche digitali, del sito internet www.leantrainingfactory.it sono di proprietà esclusiva di proprietà esclusiva e riservata del Titolare, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.

Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da SGC Srl.

È vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli 64- quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633.

Art. 4 – Termini di consegna e risoluzione

Per l'acquisto di prodotti, il termine di consegna indicato nella pagina di checkout, anche ove stabilito espressamente, si intende indicativo e non essenziale. In caso di ritardata consegna o di grave disservizio, il Cliente potrà annullare la parte dell’ordine non ancora eseguita, solo dopo aver comunicato a SGC Srl mediante PEC tale sua intenzione, subordinandone l’efficacia dell’annullamento al decorso di giorni 15 (quindici) lavorativi dal ricevimento di tale comunicazione, termine entro il quale potrà essere utilmente completata l’esecuzione del contratto o ripresa la corretta esecuzione del servizio.

Per quanto concerne la consegna di prodotti digitali acquistati all’interno del nostro e- commerce si prega di riferirsi all’Art. 6bis delle presenti condizioni generali di vendita.

Nel caso di altro inadempimento di una o più obbligazioni essenziali di cui al presente contratto, la parte non inadempiente potrà richiedere all’altra, mediante PEC, l’immediato adempimento di tale o tali obbligazioni concedendo un termine di giorni 15 (quindici).

Nel caso in cui la parte inadempiente non adempia entro 15 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, l’altra parte potrà risolvere immediatamente il contratto, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno.

Ove la disponibilità dei prodotti acquistati non sia immediata e, quindi, l’esecuzione da parte di SGC Srl sia da intendersi differita rispetto alla stipula del contratto, SGC Srl provvederà alla successiva formale comunicazione di detta disponibilità al Cliente, anche al fine della eventuale verifica. Il presente contratto si intenderà viceversa risolto immediatamente ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui ciascuna delle due parti:

  1. venga sottoposta a procedura fallimentare o altra procedura concorsuale

  2. diventi insolvente o ceda i beni ai creditori, o venga messa in liquidazione, volontariamente o coattivamente.

Art.5 – Prezzo, pagamenti e penali

SGC Srl accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario, con sistemi di pagamento online terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: PayPal, Stripe).

SGC Srl si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento, oltre al diritto agli interessi commerciali calcolati ai sensi del D.Lgs.n.231/2002 dà a SGC Srl il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

Il Cliente è tenuto al pagamento integrale delle somme dovute, anche in caso di contestazione o controversia, fatta salva la facoltà per lo stesso di depositare dette somme presso un primario Istituto di Credito con ordine irrevocabile di trasmetterle alla creditrice in caso di risoluzione della controversia in senso favorevole alla stessa.

Art.6 – Fornitura di prodotti digitali

Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (corsi online, materiali, ecc).

L’acquisto di prodotti digitali può avvenire sia sul sito www.leantrainingfactory.it che su piattaforme terze (es. eventbrite ed altri).

L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio, da completare in ogni caso nel giro di 48 ore lavorative. Salvo diversa indicazione, il diritto di accesso ai materiali ha una durata massima di 12 mesi.

I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso a discrezione di SGC Srl. Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento non inferiore a 7 giorni attribuisce a SGC Srl il diritto di sospendere il servizio, anche senza preavviso, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

Il cliente che acquisti i prodotti digitali denominati “webinar” e che siano erogati in modalità sincrona possono essere effettuati dal nostro personale esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Eventuali altre esigenze andranno segnalate e concordate con il nostro ufficio commerciale.

È fatto assoluto divieto al cliente che abbia effettuato l’acquisto di un prodotto digitale sincrono o asincrono, di richiederne il rimborso dopo averlo regolarmente fruito.

 

Art.7 – Docenti

SGC Srl dichiara che i docenti dei corsi e webinar hanno competenza tecnico-specialistica adeguata all’esecuzione del contratto.

SGC Srl si riserva il diritto di scegliere il personale ed i collaboratori che ritiene più adatti alla corretta esecuzione delle attività oggetto del contratto, impiegando dipendenti propri, collaboratori indipendenti e liberi professionisti.

Art.8 –Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).

Il cliente che possa essere considerato consumatore ai sensi di legge (Art. 3 D.Lgs. 206/2005 c.d. “Codice del Consumo”) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o dal giorno in cui il cliente ha avuto accesso alla piattaforma per fruire del servizio.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare SGC Srl, viale Buonarroti 10, 28100 Novara, mail amministrazione@grecuconsulting.com, tel.0321-398.648-650, cell.349-2958956 della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e- mail).

In tal caso, SGC Srl trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o la possibilità di fruire del servizio acquistato.

 

Per quanto concerne, invece, i clienti che non rientrino nella definizione di consumatore ex.Art.3 cod.cons. essi hanno il diritto di provvedere ad esercitare il proprio diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di sottoscrizione dell’accordo adducendo fondati motivi per l’esercizio di tale diritto. Il recesso non è sottoposto ad alcuna penale salvo i costi già sostenuti da SGC Srl per l’esecuzione del contratto che dovranno essere rimborsati in caso di recesso o saranno trattenuti nel caso in cui sia già stata versata una somma di denaro a titolo di acconto.

Art.9 –Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, SGC Srl rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui SGC Srl viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I costi della restituzione dei beni sono a carico di SGC Srl.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Art.10 – Obblighi di collaborazione

Il Cliente si obbliga ad adempiere le prestazioni necessarie ed utili al fine di rendere più agevole l’esecuzione dell’incarico da parte di SGC Srl.

Qualora le attività oggetto del presente contratto debbano essere eseguite presso la sede del Cliente od eventuale sede scelta dal Cliente, questi si obbliga ad:

a) Adottare tutte le misure di prevenzione degli infortuni e di igiene del lavoro previste da disposizioni di legge o amministrative per la sicurezza sul lavoro dei dipendenti di SGC Srl e dei suoi collaboratori;

b) Comunicare a SGC Srl le specifiche disposizioni relative alla sicurezza ed alla prevenzione degli infortuni;

c) Informare SGC Srl di eventuali rischi specifici dell’ambiente in cui dovranno essere svolte le attività oggetto del presente contratto.

d) Informare SGC Srl di tutte le caratteristiche dell’ambiente di registrazione, della disponibilità del materiale indicato e/o richiesto per l’evento concordato.

e) Fornire eventuali difficoltà a reperire le attrezzature necessarie alla realizzazione dell’evento con tempestivo anticipo. SGC Srl non risponderà nel caso in cui tali comunicazioni non vengano effettuate in tempo utile.

f) Informare SGC Srl della presenza di eventuali persone o aziende terze al Cliente, indicandone nome, cognome, azienda e ruolo e motivandone la presenza. SGC Srl può avvalersi del diritto di recesso qualora la presenza di terzi possa recare danno all’evento o al Titolare.

Art.11 – Riservatezza ed Etica

Le parti si obbligano ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali ricevuti dall’altra parte al solo ed esclusivo scopo di svolgere l’incarico oggetto del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un’adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati ed informazioni, a vantaggio proprio e/o di terzi.

L’obbligo di riservatezza resterà efficace anche in epoca successiva alla data in cui sarà terminato il rapporto contrattuale, ma faranno eccezione le notizie che:

a) Siano di pubblico dominio non a seguito di violazione del presente obbligo di riservatezza;

b) Siano in possesso di chi li riceve già prima che tale divulgazione abbia avuto luogo;

c) Siano state ottenute da terzi senza vincoli di riservatezza.

Saranno da considerarsi confidenziali, altresì le informazioni che derivano da attività di consulenza one to one o di formazione effettuata da SGC Srl nell’ambito della propria attività relativa ai corsi in aula od ai corsi online.

Il cliente che abbia fruito corsi online o fisici non può utilizzare il materiale per fornire egli stesso consulenza o organizzare eventi che possano determinare confusione con quelli di SGC Srl per la durata di anni 2 (due) dalla conclusione del corso.

Art. 12 – Foro competente

Per ogni controversia sulla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente soltanto l’Autorità Giudiziaria, esclusa ogni diversa invocazione di A.G. anche in via di garanzia e di connessione di causa. Le presenti condizioni generali, per le parti non espressamente regolamentate, saranno disciplinati dalla legge italiana vigente. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto si elegge come foro competente quello di Milano. Nel caso in cui la controparte sia il consumatore, il foro eletto è il foro del consumatore.

Condizioni di vendita e condizioni di fornitura relative ai corsi in aula ed eventi formativi

Le seguenti condizioni di vendita sono dedicate ai nostri clienti che abbiano acquistato corsi in aula. Abbiamo creato delle condizioni dedicate per offrirvi un servizio che rispetti i più alti standard qualitativi.

Le presenti condizioni varranno per qualsiasi corso in aula organizzato da SGC Srl.

- Lean 360

- ...

- ...

I corsi sopradescritti appartengono a SGC s.r.l. e sono prodotti originali ideati e realizzati con cura per i nostri clienti.

Art.1. Oggetto

Oggetto delle presenti Condizioni Generali di vendita dei corsi in aula è la fornitura da parte di SGC Srl, con le modalità di seguito descritte, di un corso di formazione o più corsi di formazione.

Art. 2. Iscrizione ai corsi

Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell’acquisto del corso in piattaforma e della corresponsione del prezzo indicato al momento del checkout all’interno della piattaforma stessa.

Art. 3. Sede e Data del corso

I Corsi si terranno presso sedi fisiche che saranno indicate entro tempi congrui da SGC Srl a coloro che hanno regolarmente effettuato l’iscrizione.
In ogni caso SGC Srl può, in ogni momento, comunicare variazioni nelle date e nel luogo del corso.

Art. 4. Rinvio o Cancellazione del corso

SGC Srl si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione (via fax, e-mail o telefonica) al Cliente con congruo preavviso. I corrispettivi eventualmente già percepiti saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente.

Art. 5. Disdetta

Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a SGC Srl, a mezzo e-mail, ai recapiti della Società. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a SGC Srl, a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale previsto pari a:

– Prima dei 20 giorni dall’avvio del corso: 30%
– Fra 20 e 10 giorni dall’avvio del corso: 50%
– 9 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione 100%

La sostituzione dei partecipanti potrà essere accettata in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicata per iscritto.

Art. 6. Regole di condotta per i partecipanti

I partecipanti ai corsi sono tenuti a:

  1. utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da SGC Srl con la massima cura e diligenza;

  2. attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da SGC Srl, ovvero dalle strutture ospitanti;

  3. non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi;

  4. non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi

Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di SGC Srl ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.

Art. 7. Copyright

Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di SGC Srl e che può entrarne in possesso solo se provenienti da SGC Srl.
Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

Il cliente si impegna a non porre in essere corsi simili o uguali a quelli fruiti che possano ingenerare confusione o plagio per la durata di anni 2 (due) dalla fine della durata del corso.

Art. 8. Responsabilità

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di WebinarPro s.r.l. nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete in alcune sue parti.

Il Cliente esonera, pertanto, WebinarPro s.r.l. da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.
WebinarPro s.r.l. si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato, anche senza comunicazione esplicita.

WebinarPro s.r.l., inoltre, si impegna a descrivere al meglio il corso in aula in fase di commercializzazione ed è disponibile a chiarire qualsiasi dubbio o perplessità relativo al programma formativo o allo svolgimento del corso. Per questi motivi, WebinarPro s.r.l. sarà esonerata da qualsiasi responsabilità qualora il corso regolarmente fruito non rispondesse a quanto il cliente si aspettasse e nessuna azione di rimborso potrà essere esperita nei confronti di WebinarPro s.r.l. stessa.

LIBERACI DA RESPONSABILITA’ DOVUTE ALL’HOTEL E ALL’ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI CONTO TERZI

Art. 9. Corrispettivi, fatturazione, pagamenti.

A fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente Art. 2, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al momento dell’iscrizione, oltre all’IVA. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell’aula e delle attrezzature didattiche, delle dispense, e quanto espressamente indicato. Le spese per il vitto e l’alloggio dei partecipanti NON sono comprese.

Se è stato effettuato un acquisto sui nostri portali ed il metodo di pagamento prescelto è PayPal, nel caso di eventuale rimborso richiesto a Webinarpro s.r.l. ed accettato, lo stesso verrà erogato non per l’intero importo, ma per la somma effettivamente pagata a cui deve essere sottratta la commissione richiesta da PayPal in quanto sono state aggiornate le Condizioni d’Uso di PayPal stessa consultabili sul sito.

Art. 10. Prezzo di vendita

Il prezzo di vendita è indicato nelle apposite pagine prodotto all’interno della nostra piattaforma.
WebinarPro s.r.l. ha il diritto di predisporre offerte, sconti, promozioni in qualsiais momento antecedente il corso o l’evento formativo in aula. Tali promozioni possono variare in qualsiasi momento senza alcuna comunicazione.

Il Cliente è consapevole che non può richiedere l’applicazione di scontistiche successive all’evento o al pagamento del servizio acquistato anche qualora le stesse venissero effettuate da WebinarPro s.r.l. nelle more di attività di marketing successivamente all’iscrizione dell’utente che abbia acquistato il corso al prezzo intero.

Art. 11. Foro Competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.

Art. 12. Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.

Art. 14. Accettazione dei Termini

I presenti termini sono parte integrante dell’offerta contrattuale.
L’utente dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver compreso quanto letto.
L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti.

S.G.C. Grecu Consulting Partners Srl Unico Socio

Lean Plastic(R) Center
Divisione formazione

Viale Buonarroti 10, 28100 - Novara Italy

P.IVA IT02137750036

  • Twitter
  • LinkedIn
  • Facebook

Icons by icons8
©2020 di S.G.C. Grecu Consulting Partners Srl Unico Socio.