ID Corso #
21056
RIORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE
Aumentare efficienza e risultati dell’attività commerciale secondo i moderni paradigmi Lean
Durata del corso:
2 giorni
Sede di svolgimento/modalità:
in aula (interaziendale) / in azienda
Prezzo EUR (IVA esclusa):
Obiettivo del corso
A causa della frammentazione caratteristica del lavoro commerciale, spesso il personale di vendita e sviluppo mercati è soggetto a discontinuità nei progetti ed è tendenzialmente sottoposto a un tipo di stress che può rendere difficoltosa la gestione giornaliera del proprio lavoro.
Il corso vuole fornire gli strumenti e le logiche necessarie al governo della progettualità e all’organizzazione delle attività commerciali, unitamente alle logiche per l’implementazione un approccio razionale Lean all’interno del contesto commerciale.
Durante il percorso di formazione verranno approfonditi, insieme ai partecipanti, sprechi ed inefficienze tipici del settore al fine di sviluppare una visione “critica” per proiettarsi in una dimensione competitiva maggiormente performante, più razionale e strutturata.
Punti di forza del corso
- Comprendere l’importanza di lavorare per obiettivi con la definizione di linee strategiche
- Dimensionare l’ufficio commerciale
- Identificare il corretto metodo di vendita per la tua azienda
- Governare le situazioni fuori controllo trasformandole in opportunità
- Gestire le attività di Customer Satisfaction
- Applicare le logiche di Problem Solving nel contesto commerciale
Questo corso è dedicato a...
Il corso è rivolto a tutti i settori manifatturieri, industriali e logistici.
Il corso è ideale per: Direzione Aziendale, Manager e addetti dell’Area Produzione, Qualità, Tecnologica e Logistica&Planning
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