PRIVACY POLICY 

 

A) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

La presente per fornirVi di seguito le fondamentali informazioni ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) riguardanti il trattamento dei Vostri dati personali da parte di SGC Grecu Consulting Partners Srl Unipersonale (in seguito, “Titolare”) in relazione alla Vostra navigazione sul nostro sito www.leantrainingfactory.it e all’utilizzo dei servizi offerti.

B) TRATTAMENTO DEI DATI

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della compilazione di form di iscrizione tramite il Sito www.leantrainingfactory.it (in seguito, “Sito”) ad eventi o webinar organizzati dal Titolare, dell'acquisto di libri o ebook, dell'iscrizione ad esami, della partecipazione a sondaggi di opinione e di gradimento, della richiesta on-line di chiarimenti o richieste di supporto e dell’invio di newsletter.

2. Finalità del trattamento

I Vostri dati personali sono trattati:

A) senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

• gestire e mantenere il Sito;

• permetterVi di fruire dei Servizi eventualmente da Voi richiesti;

• partecipare tramite il Sito ad iniziative organizzate dal Titolare (ad esempio, eventi);

• processare una richiesta di contatto;

• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

• prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;

• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.

Nei casi sopra indicati la base giuridica del trattamento dei Vostri dati personali consiste nel dare esecuzione ad un contratto con Voi o nel provvedere a fornire il servizio che avete specificatamente richiesto oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.

B) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:

• acquistare prodotti del negozio elettronico (libri e ebook), iscriverVi ad eventi e/o sessioni di esame di cui è parte o che organizza il Titolare, inviarVi via e-mail sondaggi di opinione e di gradimento, newsletter e/o inviti ad eventi.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4. Tempo di conservazione dei dati trattati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per il minimo tempo dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

5. Misure di sicurezza

Il Titolare ha adottato le necessarie misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione.

6. Accesso ai dati

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

• a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;

• a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.

7. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno diffusi.

8. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà sia in Italia, sia su server ubicati negli Stati Uniti (dove i dati non saranno trasferiti, ma solamente conservati).

9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter e sondaggi di opinione e di gradimento. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

10. Diritti dell’interessato

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

• i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

• ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

• iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

• iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

11. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al punto 10) che precede inviando:

• una raccomandata a.r. a SGC Grecu Consulting Partners Srl Unipersonale, Viale Buonarroti 10, 28100 Novara;

• una e-mail all’indirizzo sgc_grecuconsulting@pec.it

12. Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

13. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è SGC Grecu Consulting Partners Srl Unipersonale, con sede legale in Viale Buonarroti 10, 28100 Novara, P. Iva 02137750036, E-mail sgc_grecuconsulting@pec.it

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

14. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. La versione aggiornata della policy privacy, in ogni caso, viene pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

Ultimo aggiornamento: 01/01/2021.

COOKIE POLICY

1. Cos'è un cookie?

Un cookie è un piccolo file di lettere e numeri che viene scaricato sul tuo computer quando accedi a determinati siti web. In generale, i cookie consentono a un sito web di riconoscere il computer di un utente. La cosa più importante da sapere sui cookie inseriti da noi è che rendono il nostro sito web un po 'più user-friendly.

 

2. Perché utilizziamo i cookie?

Utilizziamo questi cookie e altre tecnologie simili per una serie di scopi, tra cui:

• Mantenere l'accesso

• Mantenere le tue preferenze

• Per fornirti il ​​servizio che hai scelto di ricevere da noi

• Capire come utilizzi il nostro sito web

• Comprendere e migliorare l'impatto delle nostre campagne di marketing

• Per esigenze di sicurezza e scopi di protezione dalle frodi e per identificare e prevenire attacchi informatici

I cookie utilizzati da noi si suddividono in due tipi:

• "Cookie di prima parte": cookie inseriti da SGC Srl

• "Cookie di terze parti": cookie che vengono inseriti e utilizzati da società di terze parti.

È importante notare che SGC Srl non può accedere ai cookie di terze parti; né altre organizzazioni di terze parti possono accedere ai dati nei cookie che utilizziamo sul nostro sito web. SGC Srl non consente a terze parti di utilizzare i cookie per scopi diversi da quelli descritti nelle sezioni successive.

 

3. Durata:

A seconda della loro funzione, i cookie possono avere durate diverse. Esistono cookie di sessione e cookie persistenti:

1. I cookie di sessione durano solo per la tua sessione online. Significa che il browser elimina questi cookie una volta chiuso il browser

2. I cookie persistenti rimangono sul dispositivo dopo la chiusura del browser e durano per il periodo di tempo specificato nel cookie

4. Categorie:

I cookie utilizzati sul nostro sito web rientrano in una delle quattro categorie:

1. I cookie essenziali ti consentono di muoverti nel sito Web e utilizzare funzionalità essenziali come aree protette e private.

2. I cookie analitici ci consentono di capire come utilizzi il nostro sito Web (ad es. Quali pagine visiti), per fornire statistiche su come viene utilizzato il nostro sito Web, migliorare il sito Web identificando eventuali errori e problemi di prestazioni.

3. I cookie funzionali sono cookie utilizzati per ricordare le scelte che gli utenti fanno per migliorare la loro esperienza (es. Lingua).

4. I cookie di marketing vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'impatto delle nostre campagne di marketing eseguite in altri siti Web sugli utenti e sui non utenti.

 

5.Tipi di cookie

Il nostro sito contiene cookie classificati come essenziali e altri tipi di cookie che potrebbero richiedere impostazioni specifiche.
I cookie inseriti nel nostro sito sono:

Nome del Cookie: XSRF-TOKEN

Scopo: Usato per ragioni di sicurezza

DurataSessione

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: hs

Scopo: Usato per ragioni di sicurezza

DurataSessione

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: svSession

Scopo: Usato con lo user login

Durata2 anni

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: SSR-caching

Scopo: Usato per indicare al sistema da dove è stato eseguito il rendering del sito

Durata1 minuto

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: _wixCIDX

Scopo: Usato per il monitoraggio del sistema/operazioni di debug

Durata3 mesi

Tipo di Cookie: Essenziale

 

Nome del Cookie: _wix_browser_sess

Scopo: Usato per il monitoraggio del sistema/operazioni di debug

DurataSessione

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: consent-policy

Scopo: Usato per i parametri del banner dei cookie

Durata12 mesi

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: smSession

Scopo: Usato per identificare i membri registrati che accedono

DurataSessione

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: TS*

Scopo: Usato per sicurezza e antifrode

DurataSessione

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: bSession

Scopo: Usato per la misurazione dell’efficacia del sistema

Durata30 minuti

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: fedops.logger.sessionId

Scopo: Usato per la misurazione della stabilità / efficacia

Durata12 mesi

Tipo di Cookie: Essenziale

Nome del Cookie: wixLanguage

Scopo: Usato su siti Web multilingue per salvare la preferenza di lingua dell'utente

Durata12 mesi

Tipo di Cookie: Funzionale

Informazioni aggiuntive

Per saperne di più sui cookie, incluso come vedere quali cookie sono stati impostati e capire come gestirli, cancellarli e bloccarli, visitare www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.

 

In alternativa, è anche possibile impedire al browser di accettare completamente i cookie modificando le impostazioni dei cookie del browser. Di solito puoi trovare queste impostazioni nel menu "Opzioni" o "Preferenze" del tuo browser.

 

Tieni presente che l'eliminazione dei nostri cookie, la disabilitazione di cookie futuri o le tecnologie di tracciamento potrebbero impedirti di accedere a determinate aree o funzionalità dei nostri Servizi o potrebbero altrimenti influire negativamente sulla tua esperienza utente.

 

I seguenti link possono essere utili, oppure puoi usare l'opzione "Aiuto" nel tuo browser.

 

Impostazioni dei cookie in Firefox: http://support.mozilla.com/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Impostazioni dei cookie in Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Impostazioni dei cookie in Google Chrome: http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?answer=95647

Impostazioni dei cookie in Safari (OS X): http://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=en_US&locale=en_US

Impostazioni dei cookie in Safari (iOS): https://support.apple.com/en-us/HT201265

Impostazioni dei cookie in Android: https://support.google.com/accounts/answer/32050?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=en

 

Per disattivare e impedire che i tuoi dati vengano utilizzati da Google Analytics su tutti i siti Web, consulta le seguenti istruzioni: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

 

 

Questa Cookie Policy può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. La versione aggiornata della cookie privacy, in ogni caso, viene pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

Ultimo aggiornamento: 01/01/2021.